Il Broker
La figura del Broker
Il Broker di Assicurazioni è definito da Codice delle Assicurazioni come soggetto che, su incarico del cliente e senza vincoli nei confronti delle Compagnie di assicurazione, esercita professionalmente attività di intermediazione e consulenza assicurativa.
L’attività del Broker si esercita predisponendo e selezionando contratti di assicurazione, prestando assistenza e consulenza nella loro conclusione e nella loro esecuzione, così come nella gestione dei sinistri.
L’esercizio dell’attività di mediazione assicurativa in Italia è sottoposto al controllo da parte dell’organismo di sorveglianza Ivass Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni che gestisce il registro degli intermediari assicurativi al quale Mansutti srl è iscritta con il numero B000118869.
I servizi del Broker
I nostri servizi sono basati sui principi fondamentali del Risk Management.
Siamo al servizio del cliente: tuteliamo i suoi interessi assistendolo e ponendoci come suoi interlocutori nei confronti delle Compagnie di assicurazione al fine di ottenere un corretto rapporto qualità/prezzo delle coperture assicurative.
Tutti i nostri Account Executive vantano una esperienza acquisita anche presso importanti Compagnie italiane o straniere.
Codice Deontologico
Siamo soci di AIBA, Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione, principale associazione di categoria.
L'attività del Broker deve basarsi su principi di professionalità, indipendenza e trasparenza nei confronti dei clienti, degli assicuratori e dei colleghi.
Ogni Broker si impegna a rispettare quanto prescritto dal Codice Deontologico e le trasgressioni danno luogo all’applicazione delle sanzioni disciplinari previste dallo Statuto dell’Associazione.
Scarica il codice deontologico approvato dall'Assemblea AIBA del 2/12/1988 e successivamente modificato dalle Assemblee del 18/6/97, del 18/6/98 e del 28/6/2005.