Servizi Aziende


Servizi Aziende

Affianchiamo le aziende nell'identificare con precisione le loro esigenze assicurative e proponiamo innovativi servizi di consulenza.

ICM - Insurance Cost Management

 

Senza costi per il cliente, questo strumento di consulenza ha lo scopo di realizzare una riduzione del costo delle polizze di assicurazione pur lasciandone la gestione al broker o all'agente che le ha intermediate.

ICCR - Insurance Cost And Compliance Review

Strumento che permette di valutare la correttezza del trasferimento all'assicuratore dei rischi aziendali, compresa la valutazione del relativo costo.

 IN CHIARO e DISASTER RECOVERY PLAN


Due livelli di risk engineering che partono da un’analisi della massima unità di rischio (MUR) e del massimo danno probabile (MPL) per arrivare alla valutazione del Disaster Recovery Plan.

 SIC - Supplier Insurance Compliance


Tramite un esame della supply chain, SIC verifica la conformità dei fornitori alle esigenze assicurative del cliente.

ReACT - Risk Engineering Assessment Control and Transfer

Attività di consulenza strutturata con un’équipe di legali, ingegneri e informatici che analizza lo stato attuale dei singoli rischi e dei loro presidi. Il fine ultimo è quello di individuare le azioni necessarie per ridurre il costo complessivo del rischio e per trasferire a terzi quella parte di esso che l’Azienda non intende soppotare.

WIIE - Worldwide Insurance Information Exchange

Strumento per gestire tutte le assicurazioni internazionali e per fissare i budget di trasferimento dei rischi per ogni nazione.

FLEXIBLE BENEFITS


Siamo tra i pochi broker assicurativi specializzati in Flexible Benefits ovvero forme alternative di retribuzione del lavoro dipendente che determinano un beneficio fiscale per l'azienda ed un aumento della capacità di spesa per i dipendenti.

Il vantaggio è duplice : da una parte i benefits, essendo detassati, eliminano completamente il relativo cuneo fiscale abbassando il costo del lavoro a carico dell'impresa, dall'altra essi aumentano la soddisfazione del dipendente che percepisce con esattezza il valore di quello che l'Azienda decide di mettere a sua disposizione senza alcun prelievo fiscale. 

Il sistema messo a punto, unico e innovativo, è totalmente online e non richiede alcuna gestione da parte della azienda ( http://www.farwell.it/ ) dato che saranno i dipendenti a scegliere e ad attivare direttamente dalla piattaforma il proprio piano di welfare.